Alcune situazioni (tra il serio e il faceto) da MAMMA e PAPÀ - Parte 3 (clicca la foto)



19) I nonni… che invenzione! Quando sono genitori ti stressano per qualsiasi cosa e non hanno mai tempo per nulla… poi da nonni lasciano passare tutto e ci sono sempre. Ben venga dite voi… vero… ma perché a me avete frantumato i cosiddetti e con vostro nipote no? Qual è la linea giusta? Non si saprà mai… e forse è meglio così ;) Ricordo lo sguardo dei miei genitori se rovesciavo un bicchiere d’acqua sul tavolo… Ora se mio figlio tira la pasta col sugo sul muro, i nonni dicono “wow, che lancio bellissimo, diventerà un atleta…” e se faccio notare lo sporco aggiungono “…che sarà mai, si pulisce!”.

20) “Dorme… facciamo l’amore?” “UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH”… mai dire questa frase ma anche “buonanotte” è rischiosa… Meglio in silenzio “procedere”… nessuno si lamenterà per questo.

21) Il pannolino: centinaia di comici ci hanno scherzato su e prima ridevo, poi al primo cambio devo ammettere che ero emozionato (ma molto preparato). Sorpresa! Cambiarlo è stato facile e la cacca odorava di latte! Mitico, mi offrivo sempre io, son diventato un fulmine… Ecco, i vari comici hanno dimenticato di dire una cosa, non è la cacca dei primi mesi il problema… è quella di quando inizia a mangiare pappette o peggio cosa mangiamo noi… è stato un trauma la prima “cacca post latte”, ormai il mio naso si era abituato. Aiutoooo!! A me due tappi da naso!!! Poi ti abitui anche a quella…

22) “Ha detto maaaaaaaaaaaaaaaa!!!”… ogni parola è un traguardo, ogni espressione ti riempie il cuore. La loro purezza, il loro candore, la loro semplicità è disarmante. Un giorno mi abbasso per mettergli il giubbottino e in quel momento lui mi guarda, mi abbraccia e dice "NOI". Non so dove abbia sentito quella parola, non so come possa conoscerne il significato e come sia stato in grado di associarla ad un abbraccio. Cosa so è che è stato emozionante e in un periodo come questo dove nulla ti sconvolge negativamente (perché hai già visto tutto... anzi troppo) e nulla ti sconvolge positivamente (perché c'è ben poco per cui gioire), sentire il cuore riscaldarsi per una parolina così semplice, è una bella cosa, una cosa che ti da un pochino di forza in più.

23) Vuoi coricarti sul divano… vuoi guardare il tuo programma preferito (scordatelo) …. ma basta una sola frase e tutto il mondo ti crolla addosso… “nostro figlio ha fatto la cacca, lo cambi tu?”.

24) Scopri che i tuoi riflessi sono totalmente zero quando sei sul balcone, tuo figlio esce con te, ha un giocattolo in mano, il suo braccio si muove in un modo strano, si avvicina alla ringhiera, tu stai per realizzare e… “nooooooooooooooo”. Ti passa davanti tutta la tua vita, chiedi perdono a tutti per cosa hai fatto e inizi a pensare a ciò che dovrai dire in tribunale, poi con un occhio chiuso e uno aperto guardi piano piano se di sotto vedi qualcuno stecchito con a fianco un giocattolo… Fiuuuu, c’è solo il giocattolo, è andata bene… Da quel giorno perquisirai tuo figlio e lo farai passare sotto il metal detector prima di lasciarlo uscire sul balcone…

25) In questa casa si guarda quello che dico io in tv! Solo capricci!!! E ti ritrovi a guardare Peppa Pig e a fare il verso del maiale… Le novità cinematografiche e le notizie dal mondo le saprai solo più casualmente da amici, parenti e conoscenti (se riesci ad incontrarli).

26) Chi non ha figli non sa, chi li ha grandi non ricorda e proprio come i non fumatori e gli ex fumatori… Tutti a rompere le scatole sottolineandoti che non ti fai più vivo… “uuuuuh, che asociale, dai vieni con noi a ballare fino alle 5 del mattino!!”… oppure distruggendo in un attimo quello che tu, con tanta pazienza, insegni e così incontri il “simpaticone di turno” che gli dice: “dai fai un urlo!” “dai fai le linguacce!”… Lui esegue, tutti ridono e poi mamma e papà devono ricominciare da capo…

27) Pensi di poter resistere a tutto fino a quando non senti l’urlo di tuo figlio… Vorrei provare a farlo misurare, credo che il muro del suono sia superato abbondantemente… Ho persino pensato ad una cosa: perché non mandiamo in piazza a manifestare qualche milione di bambini urlanti? Sono certo che otterrebbero tutto… e subito!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ANNUNCI PUBBLICITARI

Lettori fissi

Cerca nel blog