La commovente storia dell’amore di un uomo per il suo cane... (clicca la foto)

La storia che vi proponiamo è davvero commovente: quella bellissima immagine che vedete in sovrimpressione ha fatto il giro del mondo in pochissime ore. L’uomo immortalato si chiama John Unger, e di professione fa il custode di una fattoria di Bayfield, nel Wisconsin, Stati Uniti d’America. Il suo cane si chiama Schoep, ed è un incrocio di pastore tedesco che ha 19 anni. La fotografia è stata scattata dalla fotografa Hannah Stonehouse Hudson, e racchiude una storia triste ma molto profonda.
Dopo essere stata pubblicata su Facebook, quella foto ha riscosso un successo planetario, commuovendo chiunque. Come potete vedere, nella foto, John, che indossa una maglietta bianca e un paio di occhiali da sole sta abbracciando il suo migliore amico all’interno delle acque di un lago: si tratta del Lake Superior.
John stava cercando di farlo addormentare, proprio come se fosse un piccolo bambino indifeso. Quel rituale, purtroppo, si ripete da anni, a causa di una brutta malattia della quale è affetto il povero Schoep, il cui nome è preso da una marca di gelato. Si tratta di una forma di artrite a causa della quale il cane non riesce neanche a dormire.
Come se non bastasse, su Schoep nemmeno gli antidolorifici veterinari hanno alcun effetto. Dunque, l’unico modo di farlo dormire è muoverlo in acqua, e così il padrone ogni volta lo fa rilassare nelle acque di questo lago. Il cucciolo fu originariamente adottato dall’uomo con la ex ragazza: il piccolo aveva avuto dei problemi comportamentali, in seguito a maltrattamenti (curiosone.tv).

Vi preghiamo di dare un'occhiata anche al MESSAGGIO CONTRO L'ABBANDONO (clicca qui) e di farlo girare, grazie mille!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ANNUNCI PUBBLICITARI

Lettori fissi

Cerca nel blog