Barzelletta. Due amiche, una siciliana e l'altra della Val di Non... (clicca per leggere)


Due amiche, una siciliana, l`altra della Val di Non, si laureano dopo anni di studi e di fatiche. 
Si salutano e ognuna torna nella propria città. 
Dopo qualche mese la siciliana chiama l`amica e la invita al suo matrimonio. E l`altra: "ma come..... Già ti sposi? Congratulazioni. Vorrei venire ma...... il tragitto è lungo e non saprei come trovare i soldi per prendere l`aereo e raggiungerti!". 
La siciliana le risponde: "nessun problema, manderò a prenderti il mio aereo personale. Sarò felicissima di averti alle mie nozze!". La nonesa sconvolta le chiede come diavolo faccia ad avere un aereo personale, visto che solo fino a qualche mese prima era senza un centesimo. 
"Sai" le spiega la siciliana "una mattina mi sono alzata, ho aperto le finestre, ho visto a destra le arance, a sinistra i mandarini, ho inventato i mandaranci e ho fatto una barca di soldi!!!!". 
La nonesa scende in Sicilia, il matrimonio è pomposo e tremendamente dispendioso. 
Dopo qualche mese è la nonesa a chiamare l`amica. La invita al suo matrimonio e le dice: "tranquilla, Carmela, anche se i soldi non ti mancano voglio ricambiare il favore. 
Ti farò venire a prendere con il mio aereo personale!" La siciliana è sconvoltissima e le chiede spiegazioni. "Sai", spiega la nonesa "una mattina mi sono alzata, ho aperto la finestra, a destra avevo pomi, a sinistra pini e....."

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ANNUNCI PUBBLICITARI

Lettori fissi

Cerca nel blog