Barzelletta. Le due pulci... (clicca per leggere)

Due pulci, molto amiche in gioventù, dopo aver vissuto a lungo lontane si incontrano ai giardini pubblici: una è bella, florida, in ottima forma, l'altra invece è pallida, sofferente, infreddolita. Quella in ottima salute domanda all'altra il motivo della sua così scarsa salute.
"Se sapessi" le risponde l'altra, "alla ricerca di un posto tranquillo dove vivere ho incontrato un bel giovanotto con un meraviglioso paio di baffi, voluminoso, folto, accogliente. Lì ho vissuto per due o tre giorni finché il disgraziato ha comperato una moto Kawasaki: e su e giù per le strade, tutto il giorno nel freddo, con la neve, col ghiaccio, la pioggia sferzante: non ne posso più, sono distrutta."
L'altra allora le racconta: "Io invece sono andata ai Grandi Magazzini, ho trovato una graziosa commessa bionda, sono salita sulla sua spalla e mi sono lasciata scivolare giù giù finchè mi sono ritrovata in una foresta morbida, calda, accogliente: lì vivo ormai da otto mesi e non intendo cambiare. Tu, piuttosto, perchè non provi a fare come me? Ci rivediamo tra una settimana e mi racconti com'è andata. Vedrai che ti troverai bene!"
Una settimana dopo le due pulci si ritrovano: la prima sempre più bella, florida, pasciuta, l'altra ancor più sofferente, pallida, infreddolita, con una polmonite ormai inguaribile.
"Ma che cosa hai combinato? Non hai seguito il mio consiglio?"
"Eh, sapessi! Sono andata ai Grandi Magazzini, e ho scelto una bella commessa mora, una brunetta eccezionale: sono salita sulla sua spalla e sono scivolata giù giù giù come tu mi hai consigliato. Mi sono ritrovata in una foresta morbida, calda, accogliente, umida al punto giusto che mi ci sono addormentata senza nemmeno accorgermi. Beh! Non mi vado a svegliare un'ora dopo nei baffi di quello della Kawasaki?!"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ANNUNCI PUBBLICITARI

Lettori fissi

Cerca nel blog