Perché si dice: "in bocca al lupo?!"... (clicca la foto)

Siamo ormai abituati a sentire l'augurio "in bocca al lupo" e la conseguente risposta "crepi". Molti siti importanti, tra i quali Wikipedia, riportano significati e origini (incerti entrambi) di questa frase ma alcuni giorni fa ho letto una versione che ho apprezzato moltissimo e che, vera o no, adotterò e che ho deciso di divulgare! Se piace anche a te, da oggi non farlo morire il lupo!


L'augurio rappresenta l'amore della madre lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all'altra, per proteggerli dai pericoli esterni. Dire "in bocca al lupo" è uno degli auguri più belli che si possa fare ad una persona. È la speranza che tu possa essere protetto e al sicuro dalle malvagità che ti circondano, così come la lupa protegge i suoi cuccioli tenendoli in bocca. Da oggi in poi non rispondere più "crepi" ma "GRAZIE DI CUORE!!"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ANNUNCI PUBBLICITARI

Lettori fissi

Cerca nel blog

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK