Un ammasso di rottami? No! Un'opera d'arte! Incredibile... da vedere! (clicca la foto)

Cosa vedete in questa foto? Un ammasso di rottami? No! Un'incredibile opera d'arte di Albeiro Sarria.


Guardate il video e rimarrete a bocca aperta!


Per i "bambini" degli anni 50, 60 e 70: come avete fatto a sopravvivere? (clicca la foto)


1. Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag... 

2. Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo. 

3. Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo. 

4. Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte. 

5. Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco. 

6. Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino , invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale... 

7. Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a metà corsa, ricordavano di non avere freni. Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Sì, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto! 

8. Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto. Non avevamo cellulari... cosicché nessuno poteva rintracciarci. Impensabile . 

9. La scuola durava fino alla mezza , poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia (si, anche con il papà ). 

10. Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi. 

11. Mangiavamo biscotti , pane olio e sale , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di soprappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare... 

12. Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo. 

13. Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi, televisione via cavo con 99 canali, videoregistratori, dolby surround, cellulari personali, computer, chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI. 

14. Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era lì e uscivamo a giocare. 

15. Sì! Lì fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? E se un signore ci sorrideva e ci dava una caramella ce la prendevamo. E se nostra madre vedeva la scena sorrideva al signore gentile e lo ringraziava. 

16. Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis , si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati dopo non andavano dallo psicologo per il trauma . 

17. Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né di iperattività; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l’anno. 

18. Avevamo libertà, fallimenti, successi, responsabilità... e imparavamo a gestirli. 

La grande domanda allora è questa: Come abbiamo fatto a sopravvivere ed a crescere e diventare grandi ?

SE VI VA PARTECIPATE SU FACEBOOK (CLICCANDO QUI) AL GRUPPO SUI RICORDI!!! VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Niente è impossibile! La ragazza senza braccia che vive autonomamente. (clicca la foto)


Aprire la porta, lavarsi, mangiare, lavare i piatti, guidare, scrivere e anche fare un "selfie" possono sembrare semplici attività di vita quotidiana, ma si può immaginare di farle solo con i piedi? Per Meneghel Carolina Tanaka, 29 anni, nata senza entrambe le braccia, tutto questo è routine. E, nonostante le difficoltà e la costante necessità di adattamento, la giovane è anche diventata insegnante di educazione fisica, laureandosi nel 2007 e ha sempre sognato di insegnare e ora ci è riuscita! Fin da bambina, Carolina è sempre stata incoraggiata dai genitori a praticare esercizi fisici e da lì è nato il desiderio di insegnare. "I miei genitori mi hanno detto di inseguire i miei sogni. Ed è quello che ho fatto". Grande esempio per tutti!


Avete mai visto gli stambecchi acrobati? Potete farlo in Piemonte... Incredibili... (clicca la foto)


Gli stambecchi sulla parete della diga del lago Cingino (Valle Antrona - Piemonte): la pendenza è di circa 90 gradi, la diga a 2.230 metri di altitudine. Per vederli dal vivo, il percorso a piedi dura quattro ore. Soprattutto le femmine gravide si arrampicano in cerca di sale sulla parete artificiale. (Se volete vedere un'altra grande attrazione sempre in Piemonte - il ponte tibetano più lungo del mondo - cliccate qui)



Qui sotto li potete vedere in azione in un breve video.


Darvaza Gas Crater... L'incredibile "porta dell'inferno"... (guarda il video)


Ci troviamo nel deserto del Karakum in Turkmenistan e precisamente a Derweze (Darvaza). Un attacco alieno? Un'esplosione atomica? No, è una voragine di origine artificiale causata da un incidente addirittura di oltre 40 anni fa (1971). Alcuni geologi, durante una perforazione hanno fatto crollare il terreno e creato una via di fuga al gas naturale. Per evitare conseguenze ambientali, è stato incendiato volontariamente. Da allora il cratere brucia ininterrottamente e gli è stato dato appunto il nome di "porta dell'inferno". Pensavo di inserire alcune foto ma rende di più questo breve video.


Omaggio di una banda musicale a Michael Jackson. FENOMENALI! (clicca la foto)


Ohio State Marching Band


Scegli un personaggio di "Game of Thrones" e ti dirò chi sei! (clicca la foto)

Il test, basato ovviamente sulla famosa serie televisiva "Game of Thrones", è già un cult da tempo nel resto del mondo (sotto forme diverse) ma in Italia no ed ecco che vi presento la versione italiana preparata da me. (© LPDP)” 

Scegliete quindi uno dei personaggi e guardate il risultato! (per fare altri test cliccate qui)

(Test per puro divertimento e intrattenimento)

Mostra gli 11 risultati (clicca qui)

Fantastico Victor Nunes e le sue creazioni: LE FORBICI. (clicca la foto)


Il portoghese Victor Nunes, artista che usa tutto ciò che trova per dar vita a personaggi, animali e oggetti grazie alla sua fantasia. Qui vediamo le sue creazioni con LE FORBICI. 


Una splendida frase di Shakespeare... che non è di Shakespeare!! (clicca la foto)

La Rete è incredibile... una notizia, una frase o una foto, possono fare il giro del mondo in pochissimo tempo. Molto bello... ma purtroppo succede sia per ciò che è vero e sia per ciò che è falso (1° problema). Verso la fine del 2013 alcuni personaggi famosi dello spettacolo hanno iniziato a postare su Facebook la frase riportata qui sotto (che comunque a me piace) e, ovviamente, ha fatto il giro dell'Italia in pochi giorni. Tutti l'hanno firmata "William Shakespeare"... peccato (o per fortuna direbbe lui) che non sia sua. Non pensiate che io sia un esperto, l'ho scoperto per caso. Il fatto è che spesso la notizia fa il giro del mondo mentre la smentita no (2° problema) e quindi milioni di persone rimangono con delle nozioni errate. In molti casi (come questo) non è di vitale importanza... ma in altri casi purtroppo lo è... Due cose sono certe: chi scrive (soprattutto i personaggi famosi) dovrebbe fare più attenzione e chi legge dovrebbe essere un po' più curioso e ogni tanto chiedersi "sarà vero? provo a fare una ricerca".

"Sono sempre felice, sai perché? Perché io non mi aspetto niente da nessuno, l'attesa fa sempre male. I problemi non sono eterni e hanno sempre una soluzione. L'unica cosa che non ha soluzione è la morte. Non permettere a nessuno di offenderti, di umiliarti. Non devi assolutamente farti abbassare l'autostima. Le urla sono l'arma dei vigliacchi, di coloro che non hanno ragione. Troverai sempre persone che ti vogliono dare la colpa del loro fallimento ma ognuno avrà ciò che merita. Goditi la vita perché è molto breve, amala pienamente e sii sempre felice e sorridente, vivi la tua vita intensamente. E ricorda: prima di discutere, respira; prima di parlare, ascolta; prima di criticare, esaminati; prima di scrivere, pensa; prima di far male, senti; prima di arrenderti, prova; prima di morire, Vivi."

Perché si dice: "in bocca al lupo?!"... (clicca la foto)

Siamo ormai abituati a sentire l'augurio "in bocca al lupo" e la conseguente risposta "crepi". Molti siti importanti, tra i quali Wikipedia, riportano significati e origini (incerti entrambi) di questa frase ma alcuni giorni fa ho letto una versione che ho apprezzato moltissimo e che, vera o no, adotterò e che ho deciso di divulgare! Se piace anche a te, da oggi non farlo morire il lupo!


L'augurio rappresenta l'amore della madre lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all'altra, per proteggerli dai pericoli esterni. Dire "in bocca al lupo" è uno degli auguri più belli che si possa fare ad una persona. È la speranza che tu possa essere protetto e al sicuro dalle malvagità che ti circondano, così come la lupa protegge i suoi cuccioli tenendoli in bocca. Da oggi in poi non rispondere più "crepi" ma "GRAZIE DI CUORE!!"

Il famoso test dell'albero! Scegli un albero e ti dirò la tua personalità! (clicca la foto)

Il test (o reattivo) dell’albero di Karl Koch (lungamente e ampiamente spiegato su Wikipedia) è un test psicologico proiettivo. Esso si basa sull'interpretazione del disegno di un albero per venire a conoscenza della personalità del soggetto che vi si sottopone. Lo psicologo Karl Koch nel saggio “Il reattivo dell’albero” (1959) ha scritto: “Davanti ad un disegno di un albero è possibile ricavarne un’impressione che può essere d’armonia, d’inquietudine, di carenza, d’abbondanza o un’impressione d’ostilità”. 

Scegliete quindi un albero (di getto) e guardate il risultato! (per fare altri test cliccate qui)


(Test tratto dal sito ucraino besttest.com.ua)

Mostra i 9 risultati (clicca qui)

Vediamo se indovini quante facce si nascondono tra i rami di questo albero!! (clicca la foto)




Dimmi in che giorno sei nata/o e ti dirò chi sei! (clicca la foto)

...con me, ci ha azzeccato al 100%... E voi? Scegliete il vostro giorno di nascita e scopritelo!! (per fare altri test cliccate qui)



(Test per divertimento - Fabiana Cipro - leggilo.net)

Mostra i 31 profili (clicca qui)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ANNUNCI PUBBLICITARI

Lettori fissi

Cerca nel blog