* Storia di un cane - Story of a dog * 11 languages (click qui per leggere)

Ciao a tutti. Ho deciso di far tradurre un racconto, da alcuni amici che ringrazio di cuore, in dieci lingue così se avete amici stranieri potrete farlo leggere direttamente anche a loro. Il cane che vedete qui a sinistra era il mio Chicco (27.10.2003 * 17.10.2013) ed è a lui e a tutti i cani abbandonati che dedico questo vecchio racconto. Presi Chicco in un canile (anzi lui scelse me) ed è stato una grande gioia per quasi dieci anni fino a che una grave malattia non se lo è portato via.


Cliccate il pulsante relativo alla lingua che vi interessa e buona lettura e soprattutto NO ALL'ABBANDONO E AL MALTRATTAMENTO.   

https://www.youtube.com/watch?v=l6mTw5BxTVk https://www.youtube.com/watch?v=ga3413mXvSI https://www.youtube.com/watch?v=cq1hyblsHqM
https://www.youtube.com/watch?v=C5lrlmsCHFw https://www.youtube.com/watch?v=6_2ScAX144o
  https://www.youtube.com/watch?v=Vm5bjxjpjyU https://www.youtube.com/watch?v=tobHE8zBgG0
 https://www.youtube.com/watch?v=aZalpcEiM-s https://www.youtube.com/watch?v=8iIJbNcNYz0

Cavalli, biga e centurioni fatti di sabbia!! Spettacolari! (clicca la foto)

Esistono dei world master di sculture di sabbia, degli artisti che girano il mondo e che creano vere e proprie sculture di qualità impressionante (come questa). Molte sculture rimangono sulle spiagge anche per mesi grazie ad una soluzione di acqua e colla che viene spruzzata sulla scultura creando una pellicola impermeabile che mantiene la sabbia umida e compatta.


Centinaia e centinaia di balene Beluga che migrano... impressionante!! (clicca la foto)

Incredibile migrazione di balene bianche Beluga. Cunningham Inlet - Nunavut - Canada. Arrivano ad essere anche oltre 2.000 e spessissimo giocano (spruzzando acqua) con gli esseri umani a pochi metri dalla riva. Questo "spettacolo naturale" avviene verso fine luglio primi di agosto.
(Foto di Norbert Rosing)



Un breve filmato



L'incredibile piscina a forma di violino! Molto suggestiva!! (clicca la foto)

Ci troviamo a Bedford, NY (USA). Questa incredibile piscina (tra i 50 vincitori del National Award Top Builders 2013) è opera di Cipriano Landscape Design. Una perfetta riproduzione dello Stradivari condita da illuminazione a LED e accessori notevoli (le impostazioni si possono regolare tramite iPhone) tra i quali un sistema audio che permette di ascoltare musica anche sott'acqua, 5.760 fili a fibre ottiche per la creazione delle corde, un sistema a getto Riverflow che crea una corrente (per nuotare appunto controcorrente). La piscina è formata da circa 500.000 piastrelline di vetro traslucido.



Fonte trendir.com

"Non aprite quella toilette"... Un gabinetto veramente da paura!!! (clicca la foto)

Siamo in Siberia, a 2.600 metri di altezza e precisamente nella stazione meteo di Kara Tyurek (monti russi Altai). Questa toilette, che resiste fin dal 1939 anno in cui fu costruita, serve solo 5 persone e cioè i dipendenti della stazione.



Sulla stessa montagna tre laghi unici al mondo: uno blu, uno rosso e uno verde!! (clicca la foto)

Ci troviamo in Indonesia e per la precisione sul monte Kelimutu, dove troviamo tre laghi di origine vulcanica. Il Tiwu Ata Mbupu (il più staccato dagli altri due) dal colore blu, detto anche "lago degli anziani" perché secondo la leggenda gli spiriti degli anziani vi riposerebbero dopo una vita condotta onestamente. Il Tiwu Nuwa Muri Koo Fai dal colore tendente al verde. Il Tiwu Ata Polo, detto anche "lago incantato" e che varia da un rosso molto intenso al verde oliva. Scientificamente il fenomeno non è ancora stato studiato approfonditamente, ma pare che siano le intense attività sui fondali (vapori e gas) a generare queste colorazioni stranissime. La particolarità aggiunta è quella che i colori variano di intensità e che quindi non è certo di che colore saranno domani...



 

27 splendidi cuccioli in 3 giorni! Tenerissimi!!! (clicca la foto)

Beatrice Oswald ad Aken in Germania ha avuto una incredibile sorpresa. Le sue cagnette Elfi di Tara e Anny Bonny hanno partorito a distanza di soli tre giorni, rispettivamente ben 11 e 16 cuccioli. Eccoli tutti insieme, fantastici! 

Foto di startraksphoto.com

Pace? Tranquillità? Lontano da tutti? Si ma qui si esagera... ihihih (clicca la foto)

Ci troviamo sul fiume Drina in Serbia, vicino a Bajina Basta. Nel 1968 un gruppo di giovani decise che il luogo ideale per costruire un rifugio era quello che vedete. Sono passati quasi 50 anni e tra tempeste e alluvioni la casa è ancora lì...


 (Foto di Uros Petrovic)

Uyuni: il deserto di sale più grande al mondo! Spettacolare! (clicca la foto)

Pare incredibile ma oltre 10.580 chilometri quadrati di superficie salata si trovano vicino a Uyuni in Bolivia. Siamo a 3.650 metri di altezza e la quantità di sale (stimata) presente è di dieci miliardi di tonnellate. Gli strati (11) sono tra i due e i dieci metri. Manco a dirlo è una grande attrazione turistica (insieme alla vicina Isla Del Pescado e alle caverne dove sono state trovate mummie di 3.000 anni fa) e verso la fine dell'anno, questo deserto diventa luogo di riproduzione di tre specie di fenicotteri (Phoenicopterus chilensis, jamesi e andino). In un colpo solo tantissime cose da vedere... merita sicuramente.

(foto da bonline.files.wordpress.com)
(foto da www.atlantisbolivia.org)
(foto da www.elmundoverdetravel.com)

Un'altalena da brivido!! Paura!! Io non ci salirei e voi? (clicca la foto)

Casa Del Arbol (Baños). Siamo in Ecuador e se volete provare un brivido potete salire su questa altalena (altezza poco meno di 2700 metri) che viaggia nel vuoto. Certo, l'emozione sarà incredibile... certo, la vista e la natura che ci circonderanno saranno spettacolari (il vulcano Tungurahua è sullo sfondo)... ma io non ci salirei! Paura io...




Una fontana con getti d'acqua a ritmo di "Thriller". SPETTACOLARE!! (clicca la foto)

Ci troviamo a Dubai, all'esterno del Burj Khalifa (la più alta struttura mai realizzata dall'uomo). La fontana in questione è costata 217 milioni di dollari e le luci impiegate sono 6.600 più 50 proiettori colorati. Il getto più alto arriva anche a 150 metri! Se vuoi vedere il Burj Khalifa clicca QUI e se invece vuoi vedere la fontana a ritmo della canzone "I Will Always Love You" di Whitney Houston, clicca QUI.
 

...ed ecco la fontana vista di giorno e dall'altissimo Burj Khalifa


Burj Khalifa: la più alta struttura realizzata dall'uomo. (clicca la foto)

Il Burj Khalifa, è un grattacielo degli Emirati Arabi e situato a Dubai. Ben 5 anni ci sono voluti per la sua edificazione (2004-2009). La torre, di 160 piani, è costata "solo" 1,5 miliardi di dollari e se volete comprare un ufficio scordatevelo (io sicuramente)... si viaggia intorno ai 40.000 dollari al metro quadrato. L'altezza massima all'antenna è di circa 829,8 metri. Una delle particolarità intorno al grattacielo, è la famosa fontana con getti d'acqua che si muovono a ritmo di musica (clicca "Thriller di Michael Jackson" oppure "I Will Always Love You di Whitney Houston" per vedere due esempi).


Bimbo di tre anni che suona la batteria... un talento incredibile!!! Da non credere! (clicca la foto)

Avete presente quei bimbi (fortunati) che ricevono in regalo una batteria e quei genitori che solo dopo si accorgeranno di aver fatto un grosso errore, perché perderanno presto udito, pazienza e amicizia dei vicini di casa? Ecco, non è questo il caso, infatti questo bimbo suona divinamente e ha solo 3 anni!! Che dite, lo vedremo presto in qualche gruppo famoso? Non è da escludere...


Una fontana con getti d'acqua a ritmo di "I Will Always Love You". SPETTACOLARE!! (clicca la foto)

Ci troviamo a Dubai, all'esterno del Burj Khalifa (la più alta struttura mai realizzata dall'uomo). La fontana in questione è costata 217 milioni di dollari e le luci impiegate sono 6.600 più 50 proiettori colorati. Il getto più alto arriva anche a 150 metri! Se vuoi vedere il Burj Khalifa clicca QUI e se invece vuoi vedere la fontana a ritmo della canzone "Thriller" di Michael Jackson, clicca QUI.
 

...ed ecco la fontana vista di giorno e dall'altissimo Burj Khalifa


La gatta che ha adottato degli anatroccoli!! Dolcissimo video! (clicca la foto)


Prendere un gelato in Turchia è difficilissimo! Gelataio folle... ahahah! Guarda il video. (clicca la foto)


...e voi lo sapete come beve il vostro cane? Quaranta secondi da vedere assolutamente! (clicca la foto)

Quante volte avete visto il vostro cane bere? Sicuramente tantissime. Quante volte avete guardato bene e da vicino? Probabilmente mai e in ogni caso la sua lingua è così veloce che non avreste potuto vedere quello che invece vi mostra questo fantastico video rallentato!


Un piedazzo... ehm... un pupazzo di neve molto particolare, ihihih. Da vedere! (clicca la foto)

New York. L'artista G. Augustine Lynas si è cimentato nella creazione di due enormi "piedi" di neve. Siamo certi che i passanti, incontrando questa originale scultura, avranno fatto un bel sorriso prima di andare al lavoro.



Gioca anche tu con il gatto!! Ahahahah, carinissimo!! (clicca la foto)

Passagli vicino o sul musetto, sulle orecchie, sulla coda e in tanti altri post e scopri quali movimenti e suoni fa, se gli massaggi il pancino fa anche le fusa!! (accendi le casse)




Passa il mouse sul gatto e gioca con lui!!!

Il gatto e la volpe? Eccoli!! Fantastica ed originale coppia! (clicca la foto)

Un'insolita coppia è stata avvistata (pare per oltre un anno) da alcuni pescatori, nei dintorni del lago Van in Turchia. Si tratta di un gatto e una volpe. Giocano e pare proprio che insieme stiamo molto bene!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ANNUNCI PUBBLICITARI

Lettori fissi

Cerca nel blog